Iscrizioni over 14

Quando aprono le iscrizioni per il Carnevale 2025?

Le iscrizioni aprono venerdì 20 settembre 2024, dalle 21:00 alle 23:00, e resteranno aperte seguendo la programmazione prevista dal calendario.

Dal 20 settembre all’11 ottobre 2024 le iscrizioni sono dedicate esclusivamente ai Corvi d’Oro.
Se sei un Corvo d’Oro e sei impossibilitato ad iscriverti durante queste 4 date, potrai comunque avere accesso alle iscrizioni quando saranno aperte a tutti, rispettando però l’ordine di arrivo.

Venerdì 18 e 25 ottobre 2024 le iscrizioni sono dedicate solamente ai soci con 9 anni di iscrizione consecutivi, cioé ai futuri Corvo d’Oro durante il Carnevale 2025, ed agli Ex Anni Verdi e Rossi iscritti lo scorso anno scorso e che a Carnevale 2025 avranno 14 anni compiuti.

Da venerdì 8 novembre 2024 le iscrizioni saranno infine aperte a tutti. Le iscrizioni termineranno a numero massimo raggiunto e comunque entro il 23 febbraio 2025 (data di chiusura delle iscrizioni concomitante con la domenica del mercatino).

Quanto costa iscriversi quest’anno?

L’iscrizione costerà 110 euro per gli aranceri over 14, offerta minima di 50 euro per i soci con oltre trenta anni di iscrizione, 20 euro per i soci sostenitori.

Una volta effettuata l’iscrizione per il Carnevale 2025, la quota non sarà rimborsabile per nessuna ragione.

Sono già Corvo d’Oro, ho diritto ad una prelazione?

Si, tutti i venerdì dal 20 settembre all’11 ottobre sono riservati esclusivamente a tutti i Corvi d'Oro. Se sei impossibilitato ad iscriverti durante queste le date previste potrai avere accesso alle iscrizioni aperte a tutti, rispettando però l’ordine di arrivo, dal giorno 8 novembre.

Cosa devo fare per iscrivermi?

Devi presentarti in sede negli orari e nei giorni di apertura (qui il calendario) portando con te un documento di riconoscimento valido ed il modulo che potrai scaricare e compilare in fondo alla sezione iscrizioni. Se non puoi compilarlo potrai effettuare l’operazione in sede.

Cosa comprende la quota iscrizione:

La quota d'iscrizione garantisce la sottoscrizione a un anno associativo, quindi libero accesso alla sede e presenza agli eventi di squadra, include tre giorni di tiro arance a Carnevale 2025, con vin brulè e pasta a pranzo per tutti i tre giorni. Come sempre viene garantita la festa del sabato sera, più la festa del lunedì sera.

È possibile iscriversi on line?

No. È possibile iscriversi soltanto in sede. Lo stesso vale anche per il pagamento delle quote all’atto delle iscrizioni.

Perchè devo venire in sede per iscrivermi?

In generale, chiediamo a tutti di presentarsi in sede di persona a completare e formalizzare la propria iscrizione: siamo una squadra di aranceri ed è importante il senso di appartenenza e la frequentazione della sede.

Vorrei iscrivere un mio parente o amico che non ha modo di recarsi in sede, è possibile?

Si. Ogni singola persona potrà, al momento della propria iscrizione, iscrivere, oltre se stessa, un solo altro arancere se in possesso della rispettiva delega e copia del documento (e diritto di prelazione).

Nelle date previste dove sussistono le prelazioni, la delega è accettata solo se il delegato rispetta i criteri di iscrizione previsti per la prelazione stessa. 

 
 

Iscrizioni Anni Verdi e Rossi

A cosa serve il pass genitore?

Il pass genitore che consegniamo all'iscrizione assieme alla toppa serve come attestato di accompagnamento al minore.

Il pass genitore deve essere sempre in possesso dell’interessato durante la battaglia.

Il genitore potrà accedere a Piazza Lamarmora esclusivamente per accompagnare il bambino all'interno della stessa. L’accesso al Borghetto, inoltre, è regolato in modo differente; con il pass non si ha diritto a precedenze o concessioni alternative alle regole ufficiali.

Si precisa che il pass non è paritario all'iscrizione di un arancere adulto e dunque non consente l'accesso alla città. Le regole di accesso stabilite da Comune e Fondazione restano valide per tutti i cittadini, compresi gli accompagnatori dei bambini.

A Carnevale avrò già compiuto 14 anni e dunque non posso più iscrivermi negli anni verdi e rossi, cosa devo fare?

Da quest’anno potrai essere finalmente un vero arancere! Consulta la pagina delle iscrizioni adulti over 14. Per l’iscrizione dovrai presentarti con un genitore e con il tuo documento di riconoscimento valido.

Mio/a figlio/a non è un arancere dei Tuchini: può partecipare vestendo una casacca differente?

Sì. Il gioco delle arance è aperto a tutti i bambini di qualsiasi squadra. Chiediamo solo che abbia la toppa dell’anno cucita sulla casacca. Per motivi di sicurezza, dobbiamo infatti registrare tutti i nominativi dei partecipanti. Sono ovviamente valide le medesime regole generali.

È possibile iscrivere più bambini?

Si. Chi iscrive i propri bambini dovrà presentarsi con il proprio documento di identità in quanto tutore legale dei minori. È quindi possibile iscrivere tutti i vostri figli ma non sarà possibile iscrivere anche altri bambini non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

È possibile iscriversi on line?

No. Chiediamo a tutti i genitori di presentarsi in sede in una delle tante serate di apertura iscrizioni per poter completare l’iscrizione consegnando la documentazione richiesta e per poter ritirare la busta verde di iscrizione che contiene la toppa, il pass genitore e le informazioni accessorie.

C’è una data o un numero massimo di iscrizioni anche per i bambini?

Si. Come per gli adulti abbiamo la una capienza massima ed un giorno limite (domenica 2 marzo 2025) oltre al quale non potremo, in ogni caso, proseguire con le iscrizioni.

Posso iscrivere mio/a figlio/a direttamente in piazza nei giorni di Carnevale?

Sì. Ancora per questa edizione, fino a domenica 2 marzo sarà possibile iscrivere i bimbi negli Anni Rossi e Verdi e se non è stato raggiunto il numero massimo. Dal prossimo anno questa possibilità potrebbe subire variazioni.