CHIUSE le Iscrizioni Aranceri adulti
Amici Tuchini,
ieri sera abbiamo terminato le iscrizioni degli aranceri per l’edizione 2020 e ci sembrava giusto spendere qualche parola su questi ultimi incredibili dieci giorni.
Prima di tutto ci dispiace – e molto – per tutti quelli che inutilmente hanno fatto la coda fuori dalla nostra sede e non hanno avuto la busta rossa dell’iscrizione. Credeteci, ci dispiace davvero tanto, ma la quota di 1800 soci decisa dall’assemblea l’estate scorsa è un vincolo inevitabile ed uguale per tutti, che abbiamo dovuto far nostro da quest’anno per tutelare la nostra festa in piazza, il tiro delle arance e la vivibilità del Carnevale in Borghetto.
Siamo certi che comprenderete sia la necessità di rendere tassativa questa soglia massima sia il nostro dispiacere per non essere riusciti ad accontentare tutti.
Queste vostre serate al freddo per più di due ore ad attendere in coda sono però un segnale che ci ha fatto riflettere: da un lato ci ha confermato che senza questo limite avremmo superato i duemila iscritti rendendo sostanzialmente invivibile la battaglia in piazza, ma dall’altro ci ha inorgoglito enormemente, perché quella lunga catena d’affetto è un evidente segnale del vostro grande attaccamento, della grande volontà di far parte di un Carnevale e di una festa sulla riva destra che evidentemente vi piace così com’è. E vi piace tanto.
Una ragazza venerdì sera in sala iscrizioni rideva perchè con le mani gelate faceva fatica a compilare il modulo, ed è andata via con la busta rossa dicendoci “l’importante è essere di nuovo qui”. Ecco, grazie a Tuchini come lei ci portiamo a casa una grande iniezione di entusiasmo, per continuare a prepararle la festa che si merita. La festa che vi aspettate e vi meritate TUTTI.
Evidentemente il freddo o il tiro delle arance difficoltoso spalla a spalla o la lunga attesa non sono così importanti. E neanche arrivare primi o ultimi: siete felici così e lo vediamo dai canti in sede, dalla festa già contagiosa un mese prima di Carnevale. Ed è una sensazione bellissima.
Tamburo in mano:“…tira fino a che l’ultimo carro lascerà il borghetto, poi che ci frega si vinca o si perda…”.
La cosa meravigliosa è che ci credete veramente. Forse è davvero questa la nostra forza.
Tucc’un.
Attenzione!
Chiudono le iscrizioni per gli Over 14 ma continuano quelle dedicate ai piccoli aranceri degli Anni Verdi e Rossi.
Clicca qui >
Per avere maggiori dettagli sulle iscrizioni agli Anni Verdi e Rossi.
Clicca qui >
Per il calendario aggiornato, rimarremo chiusi il Mercoledì!