Sede chiusa fino a settembre
Ciao Tuchine e Tuchini,
vi informiamo che la sede rimarrà chiusa in questi mesi estivi.
Ci ritroveremo nel mese di Settembre, buone vacanze 🏝️
Il Direttivo
Ciao Tuchine e Tuchini,
abbiamo una informazione importante per voi.
In prima convocazione in data 28 giugno 2023 alle h. 07:00,
IN SECONDA CONVOCAZIONE IN DATA 30 GIUGNO 2021 ORE 21:00 È INDETTA L’ASSEMBLEA ORDINARIA.
Ordine del giorno:
Approvazione bilancio 2022-2023
Approvazione preventivo 2023-2024
Nomina revisore di bilancio
Vi aspettiamo in sede!
DOVE
Lago Sereno, località Calea
ORARI
Aperitivo alle 18:30, cena a partire dalle 20:00
COSTI
Il costo della cena è di €20 per gli adulti e €10 per gli under 14.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Prenota e paga in sede:
Venerdì 26 Maggio o Venerdì 2 Giugno dalle 21:00 alle 23.00
Prenota e paga online:
Scrivi a direttivo.tuchini@gmail.com indicando i nominativi della prenotazione e CONTESTUALMENTE versando la/le quota/e al Satispay ufficiale dei Tuchini.
ULTIMA DATA PER PRENOTARE
Giovedì 8 Giugno
Vi preghiamo di segnalarci al momento della prenotazione eventuali intolleranze o allergie.
Se utilizzi Satispay, ricordati di indicare nelle note del pagamento i nominativi dei partecipanti e specifica gli under 14 se presenti, grazie!
A partire dalle 19:30
La serata si terrà nella piazzetta degli Anni Verdi e Rossi, si potrà comunque circolare liberamente per il Borghetto fino a prima del passaggio del corteo quando verranno fatte defluire parte delle persone per preparare una coreografia studiata appositamente per la Mugnaia.
Street food tuchino assicurato e birra!
OMINI (opening act)
Reduci da X Factor 2022, gli Omini portano in Borghetto sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 fino all’indie rock contemporaneo. Dopo un tour che li ha portati in giro per l’Italia in un percorso acclamato dalla critica, è arrivato il momento di portare un po’ di energia a Ivrea.
GET FAR FARGETTA (main act)
Non servono presentazioni per Mario Get Far Fargetta, lo storico Dj del Deejay Time, il programma cult-dance di Radio DEEJAY. Tra le sue più importanti produzioni: Music, Music is Moving, Your Love, Midnight che hanno raggiunto le vette delle più importanti club charts mondiali.
Oggi Get Far è resident DJ per Radio Deejay e Radio m2o.
La circolazione e l’ingresso in Borghetto saranno liberi in tutti i sensi di marcia.
L'ingresso alla piazza degli Anni Verdi e Rossi sarà libero, contingentato in base alla capienza.
Alla piazza degli Anni Verdi e Rossi sarà possibile accedere unicamente da Piazza Lamarmora. Non sarà possibile accedere alla piazza degli Anni Verdi e Rossi arrivando dal Borghetto.
Vi chiediamo di non portare con voi oggetti pericolosi e bottiglie di vetro e di rispettare quelle che saranno le ordinanze amministrative in vigore.
20:00
21:30
22:30
Per festeggiare i nostri sessant’anni, scegli l’abito più elegante e partecipa alla serata di gala.
Ti aspettiamo in abito da sera, volendo puoi arricchire il tuo outfit super elegante con acconciature e accessori che arrivano dritti dagli anni 60, si, anche quegli occhiali da sole lì.
I biglietti d’ingresso possono essere ritirati da Martedì 10 Gennaio presso il negozio della sede indicando al momento del ritiro nominativo e numero della propria iscrizione 2023.
Gli orari di apertura li potrete trovare nella sezione calendario del nostro sito (clicca qui).
Vi ricordiamo che il biglietto è valido per UN INGRESSO E UNA CONSUMAZIONE. Se non riuscite a ritirare il vostro ticket personalmente, potrete delegare qualcuno a farlo per voi con copia del vostro documento di identità.
Sabato 28 Gennaio alle 20:00 presso il pluriuso di Quincinetto sarà nuovamente ora di mettere le gambe sotto al tavolo, cenare e cantare assieme in vista del Carnevale 2023 ormai iniziato!
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Sarà necessario venire in sede in una queste serate dalle h.20.30 alle h. 23:00:
Martedì 10-17-24 Gennaio o Venerdì 13-20 Gennaio, versando la quota per la serata pari a 35€ cad.
(è possibile portare un accompagnatore o accompagnatrice per ogni Corvo d'Oro).
Il Castello non c'è più! è un monologo teatrale che abbiamo fortemente voluto nell'anno dei nostri 60 per offrire agli eporediesi ed agli appassionati un omaggio al nostro Carnevale, alla Storia di una festa centenaria che intreccia la battaglia delle arance all'intera città di Ivrea.
È un omaggio al nostro modo così unico di sentire una tradizione quasi solenne, una manifestazione che ha attraversato - non solo ultimamente - anni difficili ma coraggiosi e appassionati.
Il monologo di Marco Bandiera parla dei Tuchini ma parla soprattutto di Noi tutti, gente di Carnevale, che nel 2023 ripartiamo con speranza e fermezza, per ribadire ancora una volta che Il Castello non c'è più.
Il ricavato della serata di sabato 4 febbraio al Teatro Giacosa (inizio spettacolo ore 21.00) verrà devoluto a Caritas Ivrea e Fondazione Comunità del Canavese con il progetto con-viviamo per l'emergenza abitativa
Riservatevi la vostra prevendita acquistando i biglietti presso:
1 — Sede I Tuchini del Borghetto (QUI orari)
2 — Il Contato del Canavese: via dei Patriori 13
3 — La Galleria del Libro: via Palestro 70
4 — www.ilcontato.it
Vi aspettiamo!
Mai come quest'anno: Tucc'un!
Il Castello non c'è più è una produzione Teatro Roget, di e con Marco Bandiera, regia di Rita Aprile, disegno luci e registrazioni di Fabio Pallini, con la voce di Riccardo Ferrauti
🎙️🐴
Ciao Tuchine e Tuchini!
Questo Venerdì vi aspettiamo dalle 19:30 alle 23:30 in sede per una serata ricca di appuntamenti, a partire dall’aperitivo per poi continuare con una serie di interviste con i rappresentanti dell’Associazione Carri da Getto e Albo Conducenti scoprendo cosa vuol dire fare Carnevale da una prospettiva unica.
-
Ingresso riservato ai soci
-
Sala iscrizioni e merchandise
apriranno a partire dalle 20:30
e chiuderanno alle 23:30.
È l’occasione giusta per ascoltare storie nuove dal nostro Carnevale,
incominci a sentirlo il profumo della battaglia?
Ciao Tuchine e Tuchini!
Questo Venerdì vi aspettiamo dalle 19:30 alle 23:30 in sede per una serata inedita, abbiamo selezionato alcune birre artigianali da proporvi accompagnate da panini assortiti direttamente dalla cucina dei Tuchini.
Sala iscrizioni e merchandise
apriranno a partire dalle 20:30
e chiuderanno alle 23:30.
Che fai non vieni?
Venerdì 11 Novembre apriremo le iscrizioni 2023!
Aspettiamo tutti i Tuchini (Adulti e Anni Verdi e Rossi) in sede per iscriversi al Carnevale di quest’anno.
Il numero di aranceri che potranno iscriversi sarà limitato. Se sei sicur* di voler partecipare corri ad iscriverti!
Riguardo all'iscrizione di minorenni (sia per gli aranceri "adulti" che per gli Anni Verdi e Rossi) in caso di assenza del genitore nel momento dell'iscrizione, è necessario presentarsi con una delega.
ATTENZIONE!
Prevedendo già un grande afflusso la sera dell’11 Novembre, vi preghiamo di valutare tutte le giornate a vostra disposizione in modo da evitare grandi code durante la prima tornata.
Ricordati che nelle pagine del sito dedicate alle Iscrizioni puoi trovare i moduli da scaricare e consegnare compilati per evitare le code! Ogni singola persona può iscrivere un numero massimo di tre aranceri se in possesso delle rispettive deleghe.
Clicca qui >
Per avere maggiori dettagli sulle iscrizioni degli aranceri adulti (over 14).
Clicca qui >
Per avere maggiori dettagli sulle iscrizioni agli Anni Verdi e Rossi.
Clicca qui >
Per il calendario completo dei giorni di apertura sede.
Clicca qui >
Se hai ancora qualche dubbio, abbiamo già delle risposte per te.
Ciao Tuchine e Tuchini!
Grande novità per l'autunno, Venerdì 28 ottobre anticiperemo l’apertura della sede alle 19:30 per un aperitivo in sede.
Vi aspettiamo per una birra e qualcosa da mangiare in attesa delle ore 21:00 quando inizierà il torneo di Calciobalilla.
Come sempre, torneo aperto a tutti: per iscrivere la tua squadra passa in sede venerdì 21 oppure scrivi a direttivo.tuchini@gmail.com o ancora al numero 3462268732 (Daniele).
Devi esserci!
Ciao Tuchine e Tuchini! La sede riapre venerdì 23 settembre e sarà una gran bella serata da condividere con tutti voi.
Rimarremo aperti per tutti i venerdi successivi e potete trovare tutte le date nella pagina dedicata all’interno del sito.
Vi aspettiamo dalle 21:00 alle 23:00, noi mettiamo birra, grappa e canzoni, tu porta chi vuoi l’importante è esserci.
A Venerdì!
Abbiamo organizzato per tutti i soci una serata speciale tra buon cibo, birra e tanta musica.
Vi aspettiamo in un luogo tutto nuovo per noi Tuchini, un’occasione per rivederci e stringerci in una cena come non se ne vedono da un po’.
DOVE
Al Balmet dal FarinelVia del buonumore
(Balmetti - Borgofranco d’Ivrea)
QUANDO
Sabato 25 giugno 2022 a partire dalle h. 19:00.
COME PARTECIPARE
Prenota il tuo posto iscrivendoti in sede, hai a disposizione Venerdì 3, 10 e 17 Giugno.
IN CASO DI MALTEMPO
L’evento dovrebbe essere confermato ma verrete in ogni caso avvisati di eventuali annullamenti tramite i canali social della Squadra, teneteli d’occhio!
IN CASO DI IMPEDIMENTI PERSONALI A PARTECIPARE
La quota che avete versato alla prenotazione verrà interamente restituita ma la comunicazione dell'assenza dovrà avvenire entro e non oltre mercoledì 22 giugno 2022 contattando il Direttivo telefonicamente o via mail a direttivo.tuchini@gmail.com.
In caso di mancata comunicazione secondo i termini, la quota non potrà essere restituita.
COSA FARE ALL’ARRIVO
All’ingresso del Balmet troverete un tavolo gestito dal Direttivo dove ritirare gli eventuali ticket-birra che avete opzionato al momento della prenotazione.
A presto!
l Direttivo
Ciao Tuchini!
Ma se la domenica di Carnevale ci ritrovassimo come sempre nella nostra Piazza?
Niente carri e niente arance ma avremo il Borghetto tutto per noi, premieremo i Corvi d'oro 2020 e vi sveleremo qualche sorpresa che abbiamo preparato per voi e per poter stare insieme da pranzo a sera.
Alla fine, non è sempre così la domenica di tiro?
Per ora non vi sveliamo altro, speriamo di abbracciarvi tutti: ci vediamo Domenica 27 febbraio! Mettetevi la felpa verde, noi saremo lì dalle 12:00 alle 18:00.
Ovviamente nel Rione del Borghetto, sul lato giusto della Dora.
Il Direttivo
CENA DI SQUADRA
La cena di squadra si terrà Sabato 2 Aprile al salone polifunzionale di Quincinetto.
I posti saranno limitati quindi affrettati ad iscriverti!
SALA ISCRIZIONI
La sala iscrizioni rimarrà aperta ancora per qualche Venerdì. In queste serate potrete continuare a tesserarvi all'associazione e prenotare il vostro posto alla cena versando una caparra per voi e per un vostro accompagnatore/accompagnatrice.
Trovate tutte le info su cena e iscrizioni
Cari Tuchini, purtroppo ci troviamo costretti a rinviare la cena di squadra prevista per il prossimo sabato.
Ci stiamo muovendo in questi giorni per valutare insieme alle strutture che stiamo visionando, nuove date utili per garantire un evento sicuro a tutti i soci. Proveremo a darvi qualche novità in merito nei prossimi giorni.
Grazie ancora per tutto l'affetto che ci state dimostrando in queste serate di tesseramento in cui l'entusiasmo di ogni singolo iscritto ci riempie di energia nuova.
Il Direttivo
Ciao Tuchini, è da settimane (mesi) che continuiamo a pensare a questa frase qui sopra.
L’amara sensazione è che ci stiamo abituando nostro malgrado all’emergenza che diventa routine, annegata nelle nostre vite che attendono una normalità che a sua volta si sposta continuamente come l’orizzonte. Due edizioni di fila annullate: sembra quasi siano diventate scelte ordinarie ed invece solo in periodo di guerra non c’è stata mugnaia per così tanto tempo.
Vi ricordate la vita in sede in queste settimane? Era conto alla rovescia per il sei gennaio, e invece niente uscita del Generale. E come l’Epifania, ogni evento saltato è un tassello delle nostre certezze che viene tolto dal puzzle, e ciò che non riusciamo a digerire è che ormai sia diventata una cicatrice con la quale convivere passivamente.
Eppure quella frase in cima continua a cantilenarci nell’animo, ancorando a terra a martellate i nostri valori e la nostra cocciutaggine: non dobbiamo e non vogliamo abbandonarci al vento gelido di gennaio, quello che contrastiamo in cima alle autoscale fissando ogni anno le bandiere, stringendo forte perché quei colori e quel simbolo rimangano ostinatamente lassù a farsi prendere a schiaffi dal vento, senza cedere.
Ed è quello che torneremo a fare nel 2022: essere fieramente corvi neri.
Ci ritroveremo tutti insieme con le gambe sotto il tavolo, prestando attenzione alle regole ed alla sicurezza.
Perché l’ago che entra nella stoffa è l’unica cicatrice che ci portiamo dentro con orgoglio. La toppa non è solo una quota associativa o un lasciapassare per il tiro delle arance: la toppa dice molto di più. Dice che quell’anno c’ero, te lo ricordi quando abbiamo vinto? Ah si certo, c’ero anche io, questo invece era l’anno in cui abbiamo preso la sede. Qui forse è quando ho tirato un solo giorno perché lavoravo.
Qui sulla manica invece ho la toppa 2022: non ho tirato neanche un’arancia quell’anno, nessuno l’ha fatto.
Ma io sono e sarò sempre un corvo nero, il resto conta zero.
Passatevi un sereno Natale in famiglia e le migliori feste possibili, amici Tuchini.
Ci sentiamo…anzi: ci vediamo a gennaio.
Tucc’un
Il Direttivo
Buongiorno Tuchine e Tuchini,
eccoci qua, freschi di voto dell’assemblea tenutasi venerdì 7 giugno!
Iniziamo con un ringraziamento doveroso al direttivo uscente che, in quest’ultimo triennio, ha dovuto cimentarsi con problematiche di ogni genere: dalle incognite covid, alle nuove normative sicurezza, non dimenticando le restrizioni imposte dalle commissioni di vigilanza e così via. Queste esperienze contribuiscono non poco al bagaglio personale de “I Tuchini del Borghetto”, come squadra, ed a quello dei futuri Direttivi.
Ringraziamo, in particolare, le tre cariche uscenti per il lavoro svolto: Andrea Mazzola (presidente), Francesco Monti (vicepresidente), Alberto Minero (segretario). Senza dimenticare i consiglieri che hanno scelto di non ricandidarsi: Valeria Gaido, Nicola Antonicelli, Matteo Cardamone, Ettore Rasconà.
Proseguiamo arrivando a noi, al nuovo Direttivo, potremo giovarci di consiglieri che hanno maturato esperienza nei Direttivi passati ma anche di nuovi consiglieri giovani e meno giovani, pronti a portare sicuramente freschezza ed esperienza nelle idee di gestione.
Confrontandoci nelle prime riunioni è emersa la comune volontà di mantenere al centro della progettualità la Squadra e la Sede, l’obiettivo sarà quello di tornare a quello spirito di coesione e di vita associativa che forse il Covid, con le sue restrizioni, ci ha tolto.
Lavoreremo, quindi, in questa direzione: squadra, sede e divertimento!
Ricordando e ricordandoci il nostro motto: Tucc’un!
Nota personale del Presidente.
Vorrei ringraziare i consiglieri rimasti nel nuovo direttivo: Matteo Violante (che è stato insignito della carica di vicepresidente), Davide Barengo (che è stato insignito della carica di segretario), Marco De Sandre, Daniele Monti, Francesco Rossi e Alessio Tedesco che hanno riposto fiducia nella mia persona, chiedendomi di candidarmi come presidente. Inoltre ringrazio i nuovi consiglieri che hanno deciso di intraprendere, o “rintraprendere”, quest’esperienza: Beatrice Novello, Luca Cane, Luca Guglielmini, Niccolò Galeotti e Andrea Pozzo.
Essere Presidente di un’associazione ha un certo peso, esserlo de “I Tuchini del Borghetto” ha un significato.
E così è finito il “mio” Carnevale. Durato 7 anni, ma a me sembra che sia stato un unico Carnevale infinito.
Duro, stancante, ma bello in un modo inimmaginabile.
Partiamo da quello che l’ha reso complicato. Sicuramente la pandemia, ma questo è talmente ovvio da far quasi ridere. Sicuramente le nuove regole sulla sicurezza, con chiusure, transenne, limitazioni di vario tipo; ma a dire la verità i cambiamenti “logistici” non hanno modificato la nostra voglia di stare bene e divertirci in Borghetto. E sono certo che non lo faranno in futuro. La cosa sicuramente più difficile è stata dover salutare da Presidente delle persone che prima di tutto si sono rivelate amiche, uomini straordinari e che sono state fondamentali, grazie ai loro insegnamenti, per far diventare i Tuchini quello che sono oggi.
Quindi grazie innanzitutto a Giacomo, Franco e Roberto, senza bisogno di aggiungere altro. Vi voglio bene!
Capitolo a parte i ringraziamenti familiari. Grazie ai miei bimbi e mia moglie Laura per la pazienza infinita e per tutto l’amore che c’è. Grazie ai miei genitori per avermi reso l’uomo che sono; al papà che mi accompagnava in piazza e prendeva arance al posto mio e alla mamma che mi ha cucito tutte le divise, dalla prima all’ultima (che indosso ancora adesso e che ha 30 anni..). Grazie a Nino che mi ha fatto scoprire i Tuchini e il Borghetto, grazie a Ico e Miguel con cui ho condiviso molte giovani battaglie. Vi voglio bene!
Potrei elencare tutte le cose nuove e magnifiche che i miei Direttivi hanno realizzato, costruito, comprato, pensato nei due mandati. Ma sarebbe fin troppo banale. Così come lo sarebbe citare i numeri da record che abbiamo raggiunto. Quello di più bello che abbiamo fatto con i ragazzi del Direttivo (e chiedo scusa se potrà risultare banale anche questo..) è stato, per me, passare serate intere in sede insieme a loro a “fabbricare” il Carnevale del Borghetto. Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile, qualche volta anche di più (mi vengono in mente viaggi a Torino o Cinisello Balsamo, per esempio…). Ci abbiamo messo sempre TUTTO IL CUORE possibile. Abbiamo fatto bene, abbiamo fatto male, abbiamo fatto così – così. Ma sempre e comunque con l’ossessione ed il privilegio di fare il meglio per la squadra. Ed anche il meglio per il Carnevale. Perché ricordatevi che non esisterebbero i Tuchini senza la nostra grande festa, tutta; ogni singola componente è un meccanismo fondamentale all’interno della macchina. Comunque, qualcuno sarà contento del nostro lavoro, qualcun altro lo sarà meno o non lo sarà affatto. Ma per me (e per quello che conta la mia opinione) siete stati grandi, grandissimi! Quindi grazie a Eval Gusta, Alberto Minero, Daniele Monti, Emanuele Vitali, Flavio Natale, Ettore Rasconà, Andrea Rosson, Antonio Lago, Alberto Argiolas, Simone Pozzo, Valeria Gaido, Stefano Rossi, Matteo Cardamone, Nicola Antonicelli, Davide Barengo, Andrea Mazzola, Matteo Violante, Francesco Monti, Davide Migliorin, Francesco Rossi. Grazie dell’amicizia dimostrata! Vi voglio bene!
Attorno al Direttivo si muovono poi altri amici che rendono possibile la creazione e la riuscita del Carnevale dei Tuchini. Aiutano senza remore, lavorano in magazzino, in sede, in piazza, cucinano per 100 o per 1800 persone con la stesso amore e, soprattutto, con la stessa pazienza. Ogni tanto brontolano, ma ci sta anche questo. Sono vecchi Tuchini, nuove “promesse”, sono le nostre mogli o compagne, sono Tigre, Capitani di Piazza, sono le “mamme del Borghetto”. Sono quelle persone che siamo abituati a vedere dietro le reti a distribuire vin brulè ai grandi e pane con il cioccolato ai bimbi; quelle persone che puliscono la piazza dopo la festa del sabato, quei fenomeni instancabili che montano e smontano bandiere. Sono quei ragazzi che saltano, cantano, fanno festa nei venerdì sera in sede. Sono gruppi che animano il Carnevale Tuchino con le loro iniziative, dal Ponte attraversando la Piazza fino alla Chiesa. Sono ex Presidenti che sanno cosa vuol dire e che ci hanno dato un’identità e un modo di essere che ci rende unici! Sono Fondatori che ci hanno dato un nome che ci lega alla Storia al di là del Carnevale stesso. Insomma, sono l’anima della squadra, il CUORE PULSANTE che ci tiene vivi. Non posso fare tutti i nomi quindi non ne farò nessuno (conoscendo anche la vostra permalosità), ma sono sicuro che molti di voi si riconoscono nelle descrizioni. Grazie, senza di voi non sarebbe possibile tutto quello che facciamo e conosciamo. Vi voglio bene!
E poi ovviamente grazie a tutti i Tuchini del Borghetto. Anche qui è palesemente impossibile fare tutti i nomi, ma mi piacerebbe poterlo fare. Ognuno di voi nel suo piccolo è custode di una tradizione, di un modo di vivere il Carnevale che solo chi ha indossato la nostra divisa può capire. Solo chi vive la nostra festa nel nostro splendido Rione può sapere di cosa parlo. Può saperlo sia chi è un arancere, sia chi in Borghetto fa altro, come gli amici dei Croass e del Comitato della Croazia (dal Bano in giù). Questo splendido angolo di Ivrea, la riva destra al di là del Ponte Vecchio, è casa vostra. È casa mia. È stato bellissimo stringere moltissime delle vostra mani il martedì pomeriggio e sentire i vostri “grazie!”. Grazie a voi! È stato un piacere ed un onore essere il vostro Presidente, non dimenticherò mai le vostre mani alzate il sabato sera, nascosti dietro il sipario per salutare la Mugnaia. Oppure il fiume verde rosso che risale Corso Cavour per andare in Piazza di Città. Mi avete regalato uno spettacolo unico ed incredibile, delle emozioni fortissime ed irripetibili, dei ricordi incancellabili. Quindi, con il cuore impazzito e con lo sguardo fiero, vi ringrazio tutti.
Proprio tutti! Ricordate, voi siete I Tuchini del Borghetto! Anzi: NOI siamo I TUCHINI del BORGHETTO! Vi voglio bene!
TUCC’UN!
Luca Guglielmini
In prima convocazione in data 16 giugno 2021 alle h. 07:00,
· Approvazione bilancio 2021-2022
· Elezione nuovo consiglio direttivo
L’assemblea si svolgerà il 18 Giugno 2021 presso il:
Salone polifunzionale di Samone
nei pressi del campo sportivo
alle ore 21:00
Alla luce delle normative per l’emergenza Covid-19, per consentire il regolare svolgimento dell’Assemblea e per rispettare la regolamentazione sulla capienza massima del salone Plurifunzionale di Samone, si sono chiuse Martedì 15 Giugno le pre-iscrizioni all’evento.
È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'assemblea.
La sala sarà predisposta con posti a sedere distanziati di almeno un metro.
All'ingresso verrà richiesta la compilazione di un modulo di accettazione, sarà rilevata la temperatura e verrà richiesto di sanificare le mani con un gel disinfettante.
Se la temperatura corporea risulta alterata o si rilevano sintomi influenzali non sarà consentito l’accesso.
Chiediamo a tutti i partecipanti di evitare strette di mano e di mantenere la distanza di sicurezza di minimo un metro per tutta la durata dell'assemblea.
Certi della vostra comprensione per il delicato momento che stiamo vivendo e per gli obblighi sanitari ai quali dobbiamo sottoporci per poter organizzare eventi di questo tipo, vi ringraziamo in anticipo per la disponibilità.
Il Direttivo